Row

L’elemento row è un contenitore rettangolare che può essere definito tramite il suo omonimo metodo descrittore esclusivamente come figlio di un elemento layout . Esso può contenere esclusivamente elementi cell disposti come fila orizzontale.

Es:

r = layout.row(height=8,row_border=False,cell_border=False)

Parametri:

Nome parametro

Tipo

Descrizione

height

L

È il parametro più significativo per questo elemento ed indica l’altezza della riga espressa in millimetri. Il valore di default è 0. Una riga di altezza 0 è considerata elastica e perciò la sua altezza verrà calcolata come differenza tra quella del layout che la contiene e l’altezza delle altre righe. Se in un layout ci sono più righe elastiche la altezza disponibile viene sempre equamente ripartita tra di esse.

row_border

B

Questo parametro booleano permette di ridefinire il default specificato nell’omonimo parametro dell’elemento layout che contiene la riga, qualora una singola riga avesse un comportamento diverso rispetto alle altre del layout. Il valore indica se i suoi bordi devono essere visibili.

content_class

T

Ridefinisce per una riga il valore specificato nell’omonimo parametro dell’elemento layout esso indica la classe CSS che verrà attribuita ai valori riportati nelle celle della riga.

lbl_class

T

Ridefinisce per una riga il valore specificato nell’omonimo parametro dell’elemento layout esso indica la classe CSS che verrà attribuita alle etichette delle celle della riga.