Cell

L’elemento cell è un contenitore rettangolare che può essere definito tramite il suo omonimo metodo descrittore esclusivamente come figlio di un elemento row

Esso può contenere direttamente il dato da stampare, passato nel parametro content, oppure al suo interno si può definire un nuovo elemento layout innestato. Dentro ad una cella si possono anche aggiungere elementi di HTML semplice.

L’elemento cell nasce suddiviso in due zone - la zona lbl deditata all’etichetta del valore contenuto della cella - la zona content che appunto contiene il dato da visualizzare in stampa

Es:

r.cell(n_effetti, lbl='N.effetti', content_class='aligned_right')
r.cell(totale, lbl='Totale distinta', content_class='aligned_right')
r.cell(self.pageCounter(), width=20, lbl='Pagina',
      content_class='aligned_right', lbl_class='smallCaption')

Parametri:

Nome parametro

Tipo

Descrizione

content

T

In questo parametro si passa il dato che verrà presentato all’interno della cella

lbl

T

In questo parametro viene passata l’etichetta che comparirà all’interno della cella, in riferimento al valore mostrato.

width

T

Questo parametro indica la larghezza della cella espressa in millimetri. Il valore di default è 0. Una cella di larghezza 0 è considerata elastica e perciò la sua larghezza verrà calcolata come differenza tra quella del layout che la contiene e la larghezza delle altre celle sulla sua stessa riga. Se in un layout ci sono più celle elastiche la larghezza disponibile viene sempre equamente ripartita tra di esse.

cell_border

B

Questo parametro booleano permette sulla singola cella di ridefinire il valore di default indicato nell’omonimo parametro dell’elemento layout oppure dell’elemento row . Il valore del parametro indica se i bordi della cella devono essere visibili.

content_class

T

Ridefinisce per la cella il valore specificato nell’omonimo parametro dell’elemento layout o dell’elemento row. Questo parametro indica la classe CSS che viene attribuita al content della cella.

lbl_class

T

Ridefinisce per la singola cella il valore specificato nell’omonimo parametro dell’elemento layout o dell’elemento row. Questo parametro indica la classe CSS che viene attribuita all” etichetta della cella.

lbl_height

T

Ridefinisce per la singola cella il valore specificato nell’omonimo parametro dell’elemento layout. Questo parametro indica l’altezza in millimetri dell’area della cella destinata all’etichetta.