Area principale

Ogni volta che si clicca su una foglia del menu di navigazione viene caricata nell” area principale la pagina selezionata, come una nuova scheda e portata in primo piano. Quando una pagina viene aperta, nella Barra dei tab compare il bottone di tab che corrisponde alla pagina stessa.

Ciascuna pagina di applicazione, una volta aperta può essere riportata in primo piano selezionando il suo bottone di tab.

../_images/2019-04-03-152435.gif

I bottoni tab delle pagine

Vengono generati tanti bottoni tab quante sono le schede aperte dall’utente durante la sua sessione.

Questi bottoni servono per permettere all’utente di passare da una pagina all’altra, lasciando ciascuna pagina nel suo attuale stato, senza doverla ricaricare ogni volta.

Il bottone corrispondente alla pagina in primo piano (visualizzata nell’area principale) si contraddistingue dal fatto che ha lo sfondo in grigio scuro ed il testo in negativo (bianco).

Se l’utente seleziona dal menu di navigazione una pagina già aperta nell’area principale, questa viene portata in primo piano.

Chiudere una pagina

E” possibile chiudere una pagina di applicazione cliccando l’icona X sul lato destro del bottone tab. Una volta che la scheda è stata chiusa, se si vorrà visualizzarla nuovamente sarà necessario ricaricarla dal menu di navigazione .

../_images/2019-04-03-153007.gif

Più esemplari della stessa pagina

Abbiamo detto che per ogni pagina viene creato un solo bottone di tab. Sembrerebbe dunque impossibile poter lavorare contemporaneamente su due record diversi o su due selezioni diverse di una stessa pagina dell’applicativo.

Invece il multitasking delle applicazioni genropy non permette solo di poter interoperare su tante diverse pagine aperte contemporaneamente, ma anche su diversi esemplari della stessa pagina.

Per aprire nuovi esemplari di una stessa pagina bisogna cliccare sulla linguetta centrale in alto. Questo apre una nuova bottiniera di tab che rappresentano le differenti istanze della stessa pagina.

Con il bottone + si genera una nuova sottopagina.

../_images/2019-04-03-153516.gif