Il menu di navigazione

Il menu di navigazione, ospitato nell”area menu laterale, si presenta come un elenco gerarchico in cui le pagine dell’applicazione sono raggruppate in cartelle o sottocartelle, secondo il progetto degli sviluppatori.

Da notare che gli elementi directory presentano al loro fianco un piccolo triangolo nero che punta verso destra quando sono ancora da aprire, e verso il basso quando invece sono aperti e mostrano quindi il loro contenuto.

Gli elementi senza il simbolo grafico del triangolo sono pertanto le pagine vere e proprie. Cliccando su una di queste voci la pagina si andrà ad aprire nell” area principale .

../_images/genropy_freccemenu.png

Ricerca fulltext delle pagine

Talvolta cercare una specifica pagina all’interno di un menu molto articolato, ricco di voci annidate in cartelle e sottocartelle, può essere faticoso e poco immediato.

Per questo è presente nella parte superiore un campo di ricerca fulltext che permette di filtrare in tempo reale tutte le voci del menu in base a ciò che viene digitato. Dopo aver digitato parte o tutto il termine della voce da trovare il sistema evidenzierà tutte le corrispondenze trovate indicandone il percorso all’interno del menu. Per effettuare una nuova ricerca cliccare sulla x del campo di ricerca oppure cancellare ed inserire il nuovo termine.

../_images/2019-04-05-124708.gif

Bottone per l’apertura di nuove istanze dell’applicazione

Nella parte inferiore è presente un bottone per aprire un’altra sessione con la stessa utenza su una nuova finestra.

../_images/2019-04-05-144544.gif