Introduzione

Cos’è Genropy

Genropy è un framework open source per lo sviluppo di applicativi gestionali web-based. Per dirla in termini più semplici è un vasto insieme di strumenti e componenti, studiati appositamente per creare in modo rapido e coerente applicativi gestionali dotati di interfaccia utente web.

Le finalità di questo manuale

Questo manuale non si rivolge alla comunità di sviluppatori e configuratori, ma agli utenti finali dei prodotti realizzati con Genropy.

Perché sebbene il sistema permetta di creare applicativi su misura nei contesti più disparati, questi avranno in comune una serie di funzionalità, caratteristiche e interfacce utente, che derivano proprio da Genropy.

Questo manuale pertanto si propone di illustrare il set delle più comuni funzionalità e caratteristiche di ogni applicativo realizzato con Genropy, in modo tale da costituire un primo strumento per l’apprendimento e l’utilizzo dello stesso, al di là delle peculiarità dello specifico caso trattato.

D’ora in avanti useremo il termine applicativo o applicazione Genropy, riferendoci ad un qualsiasi prodotto realizzato in Genropy.