Introduzione

Il package BENCHMARKING ha l’obiettivo di fornire un’interfaccia interna a Genropy per la comparazione delle feature di un prodotto software con quelle dei prodotti della concorrenza. Il package, permette di descrivere dettagliatamente le funzionalità di un software di riferimento, anche allegando contenuti extra come immagini e filmati, darne una valutazione e successivamente comparare tali funzionalità con quelle di prodotti analoghi disponibili sul mercato.

È anche possibile, partendo dall’elenco gerarchico delle funzionalità, generare l’albero della Documentazione del prodotto stesso.

Includere il package BENCHMARKING nel progetto

Il package BENCHMARKING è incluso nel «gnrextra» di Genropy, e può quindi essere facilmente incluso in tutti i progetti semplicemente modificando il file instanceconfig.xml come segue:

<packages>
     <gnrextra_bnck pkgcode="gnrextra:bnck"/>
</packages>

Una volta incluso il package nel progetto e avviata una gnrdbsetup con l’attributo -u dell’istanza è possibile procedere con l’avvio. Troveremo le impostazioni del package nella voce di menu Benchmarking.

Suggerimento

L’attributo -u si occuperà di generare automaticamente i sysRecord del package, che altrimenti andranno inseriti manualmente

Autore della sezione: Chiara