Documentazione

# GUIDA ALL’INSTALLAZIONE

Procedura guidata per installare e configurare Genropy come ambiente di sviluppo e in produzione su diversi sistemi operativi.

# MANUALE UTENTE GENROPY

Questo manuale illustra il set delle più comuni funzionalità e caratteristiche di ogni applicativo realizzato con Genropy, in modo tale da costituire un primo strumento per l’apprendimento e l’utilizzo dello stesso.

# TUTORIAL: CREIAMO UNA SEMPLICE APPLICAZIONE

Con questo tutorial in 9 lezioni, composto da video, spiegazioni testuali e file sorgenti in download potrete realizzare una semplice applicazione di fatturazione.

# CORSO BASE DI GENROPY

In questa sezione troverai tutto il necessario per un corso base di Genropy iniziando dal tradizionale ‘Hello World’. A fine corso vedremo con alcuni esempi il funzionamento dello store dei dati.

# WIDGETPEDIA

Nella sezione Widgetpedia sono raccolti tutti i widget utilizzati in Genropy: i widget di input delle form, gli elementi utilizzati per progettare il layout di una pagina e i datastore elements.

# ORM

In questo manuale esploriamo l’ORM di Genropy, la definizione del modello in Python, le operazioni di lettura/scrittura sul database, le colonne virtuali e i trigger.

# ALTRI MANUALI

In questa sezione sono raccolti altri manuali di approfondimento di alcune features specifiche di Genropy: i package core di Genropy (docu, email) e i services, le stampe, i concetti fondamentali di Genropy (il tablehandler e le Bag).