tabContainer

E” un elemento che contiene più pagine sovrapposte come schede. Gli elementi contenuti in un tabContainer sono considerati a tutti gli effetti delle schede e pertanto devono avere un parametro title, che verrà mostrato sull’etichetta della scheda. Possono inoltre avere un parametro pageName che serve a dare un valore identificativo alla scheda. Se il tabContainer ha il parametro selectedPage, al datapath ivi specicificato verrà scritto l’identificativo della scheda correntemente visualizzata o il numero di scheda, se non è specificato il pageName.

Vediamo un esempio di tabContainer con due tab che sono due semplici contentPane con l’attributo title. Oltre al titolo è stato anche dato a ciascuna scheda l’attributo pageName per identificare la scheda. Dando l’attributo selectedPage al tabContainer abbiamo stabilito che al path (current_tab) verrà automaticamente riempito con il pageName della pagina corrente. Si può pertanto vedere nella filteringSelect sottostante il valore della selectedPage e modificarlo imponendo il cambiamento di pagina.


Parametri:

Nome parametro

Tipo

Descrizione

region

T

Permette di assegnare una «region», uguale a «top», «center» o «bottom» per la suddivisione verticale della pagina, «left», «center», o «right» per la suddivisione orizzontale

splitter

B

Se impostato a «True» rende la linea di separazione tra due spazi trascinabile

datapath

T

Permette di assegnare uno specifico datapath da cui leggere e in cui scrivere i dati dei campi interni al contenitore.

closable

B

Se impostato a True, l’area verrà creata come richiudibile con una linguetta. Alternativamente, impostando closable=”close”, di default al caricamento l’area sarà presentata come chiusa.

closable_

T

Permette di definire alcuni parametri della linguetta di chiusura (es: closable_background=”green”, closable_transition=”2s”)

selectedPage

T

Permette di specificare un path dove è indicata la pagina aperta di default, se diverso dal tab posizionato al primo posto

title

T

Da assegnare al contentPane contenuto nel tab, permette di inserire un Titolo che comparirà nella parte superiore dello spazio designato

tabPosition

T

Da assegnare al contentPane contenuto nel tab, consente di specificare la posizione del tab (di default tabPosition=”top”, es: tabPosition=”right-h”)

titleCounter

B

Da assegnare al contentPane contenuto nel tab, permette di mostrare accanto al titolo del tab anche il numero dei record contenuti (es: titleCounter=True)

Html Parametri

_class

T

Permette di assegnare una specifica classe CSS al widget

height

T

Permette di assegnare un’altezza al widget

width

T

Permette di assegnare una larghezza al widget

border

T

Permette di assegnare un bordo al widget

rounded

L

Permette di assegnare un arrotondamento al widget

style

T

Permette di assegnare uno stile (da esprimersi come serie di attributi CSS) al widget

background

T

Permette di assegnare uno sfondo al widget

inside TabContainer Parametri

pageName

T