Introduzione

Il package Video permette di configurare un service Vimeo e uno Youtube, al fine di gestire video e pubblicarli come contenuti social, o effettuare dei broadcast. Il package estende quindi il package SOCIAL aggiungendo alcune funzionalità ad hoc del mondo video.

Includere il package VIDEO nel progetto

Il package VIDEO è incluso nel «gnrextra» di Genropy, e può quindi essere facilmente incluso in tutti i progetti semplicemente modificando il file instanceconfig.xml come segue:

<packages>
     <gnrextra_video pkgcode="gnrextra:video"/>
</packages>

Suggerimento

Dal momento che il package estende il package social, è necessario inserirlo successivamente a quest’ultimo nell’elenco dei packages dell’istanza.

Una volta lanciata una dbsetup per generare la struttura del database troveremo le impostazioni del package nella voce di menu Video.

Configurazione di Nginx

Sia che i file vengano salvati nella cartella site sul server, sia che venga utilizzato un servizio di storage esterno, dal momento che l’upload viene effettuato all’interno del sito, si consiglia, data la probabile mole dei file multimediali coinvolti, di modificare il file specifico dell’istanza (o addirittura la generica configurazione di Nginx) con l’istruzione:

client_max_body_size 500M;

Autore della sezione: Davide Paci