Transazioni di Soldo

Soldo prevede la gestione di tre tabelle in cascata: wallets, cards e transactions. Si noti che in ciascuno dei tre casi è possibile solo leggere i valori da Soldo, a scopo di contabilizzare o censire gli stessi.

Wallet

Soldo si sincronizzerà con i wallet presenti in Soldo. L”id utilizzato è quello di Soldo. Si noti che è possibile abilitare o disabilitare l’uso dei wallets direttamente dalle Preferenze.

Per eseguire la procedura di sincronizzazione è possibile dall’icona dell’ingranaggio cliccare sulla procedura Get wallets, oppure impostarne l’esecuzione programmata.

Card

Soldo si sincronizzerà con le cards presenti in Soldo. L”id utilizzato è quello di Soldo, e la card è in relazione con un wallet. Si noti che dalle sections nella parte superiore è possibile distinguere tra le cards definite in Soldo come visible, e il cui status è Normal (ovvero quello attive e non distrutte), oppure tutte le cards.

Per eseguire la procedura di sincronizzazione è possibile dall’icona dell’ingranaggio cliccare sulla procedura Sync cards, oppure impostarne l’esecuzione programmata.

Transaction

Soldo si sincronizzerà con le transactions presenti in Soldo. L”id utilizzato è quella di Genropy, mentre è presente un campo Transaction id corrispondente all”id di Soldo. La transaction è sempre in relazione con una card e un wallet.

Per eseguire la procedura di sincronizzazione è possibile dall’icona dell’ingranaggio cliccare sulla procedura Sync transactions, oppure impostarne l’esecuzione programmata.

Autore della sezione: Davide Paci