Service Linkedin

Creazione dell’APP in Linkedin Developers

Per l’utilizzo del service in qualità di pagina, la prima cosa da fare è creare un’App in Linkedin Developers.

Verranno restituiti un Client ID e un Client secret.

../_images/linkedin_settings.png

A differenza di Facebook l’app base avrà solo privilegi limitati, sarà quindi necessario avviare opportuno iter certificatorio per ottenere permessi r_organization_social e w_organization_social. Per fare questo aggiungere la Marketing Developer Platform e completare il questionario.

Se si è amministratori della pagina con il token è già possibile pubblicare come Pagina.

Aggiungere il service Linkedin

Da Sistema > Services è possibile aggiungere il service Social > Linkedin.

Suggerimento

Al momento è necessario assegnare il nome linkedin al service che si aggiunge, ma questo requisito verrà rivisto nei prossimi aggiornamenti.

../_images/linkedin-settings.jpg

La schermata superiore permette di impostare i parametri per utilizzare per il funzionamento del service. Nella procedura di richiesta del token andrà specificata una Linkedin redirect uri che dovrà essere la stessa specificata in fase di creazione dell’App. Il sistema restituirà un Access Token e un Refresh Token. Quest’ultimo verrà scambiato una volta scaduto il primo, di fatto prolungando la vita utile del token da 60 giorni a 365 giorni.

La schermata inferiore permette di inserire una o più pagine cliccando sul pulsante «+». Verranno richiesti il Page Name, il Page ID, il Page Type (obbligatorio per Linkedin).

Una volta aggiunta la pagina, sarà possibile assegnare un Project tra quelli specificati in fase di Configurazione .

Testare il service

Dopo aver aggiunto token e pagine, è possibile procedere con il test del service. Alla voce di menu test è presente il Linkedintest per la pubblicazione di un post.

Autore della sezione: Davide Paci