Configurazione

La voce Configurazione contiene tre tabelle di appoggio che verranno utilizzare per segmentare Liste, Contatti e Campagne .

Innanzitutto dalle Preferenze (accessibili dal bottone con il nome dell’applicativo in basso a destra) sarà possibile identificare una Lista di default, a cui verranno iscritti gli utenti tramite la procedura di Iscrizione a meno che non venga specificata un’altra lista. Sarà inoltre possibile attivare o meno la gestione degli Argomenti e della gestione di comuni, province e nazioni del package GLBL . Sarà inoltre possibile specificare un token, che verrà utilizzato per le operazioni di scrittura sul db tramite REST API di Genropy (es: iscrizione alla newsletter).

../_images/dem-preferenze.jpg

La tabella Argomento permetterà di inserire una serie di argomenti di interesse con cui categorizzare le proprie campagne:

../_images/argomenti.png

Questi argomenti verranno poi riproposti nella scheda di ogni Contatto , in modo da permettere il matching tra gli argomenti della campagna e gli interessi del contatto.

La tabella Tipo Consenso, invece, permetterà di caricare dei livelli di consenso richiesto per l’invio.

../_images/tipo-consenso.png

I consensi sono da intendersi in modo progressivo sulla base del livello di priorità.

L’ultima tabella, infine, permette di indicare un Tipo Campagna.

../_images/tipi-campagna.png

Il tipo campagna verrà associato a un tipo consenso, in modo da effettuare un controllo incrociato in fase di invio: se per una campagna si indicherà come richiesto un livello di consenso pari a 2 (nel nostro caso corrispondente a Newsletter), la campagna verrà inviata a tutti i contatti che hanno prestato un consenso almeno di livello 2.

Configurazione di S3

Per la gestione di allegati e media si consiglia per lo storage l’utilizzo del Service AWS S3, creando come da istruzioni un service dal nome dem.

Autore della sezione: Davide Paci